Portfolio

Se la Stampa non esistesse, bisognerebbe non inventarla; ma ormai c’è, e noi ne viviamo. 

– Honoré de Balzac –

In breve, la mia carriera giornalistica parte da un settimanale di provincia e va a finire al sito di Vanityfair Italia. GREAT! Utilizzo quotidianamente piattaforme WordPress e i principali software Adobe, come Indesign e Photoshop. Sono anche esperto di fiabe, favolistica e comics. Qui sotto trovate i link ad alcuni miei racconti o lavori per testate online e le versioni digitali di altri servizi andati invece in stampa. Leggermi è davvero il modo migliore per conoscere il mio stile!  Hope u have fun.

• CineComics. Supereroi ai raggi X. Quando, grazie al cinema, carne e ossa diventano più sexy dell’im(m)paginazione e quando invece sarebbe stato meglio lasciar perdere. Vanityfair.it editore Condé Nast.

• FumettoMatrimoni davvero super. Quando la vita dell’eroe va oltre il mantello anche i problemi lo seguono fino in camera da letto… E si scopre che il mondo dei supereroi non è poi tanto diverso da Beautiful. Style.it editore Condé Nast.
• Società. Matteo Losa per Oggi SposiUnioni gay: si riapre il dibattito per i diritti. Insieme al servizio giornalistico troverete l’intervista ad Antonio Garullo e Mario Ottocento, la prima coppia italiana a far sentire la propria voce fino alla Cassazione.

• Racconti. Partendo dalla SCENA 8 di Pulp Fiction, quella della famigerata Ezechiele 25,17, “A tale of pulp fiction: La questione Ahia.” è una riscrittura completa e romanzata che mostra una versione alternativa degli eventi narrati, mantenendo però inalterate le forti personalità dei due protagonisti: Jules Winnfield e Vincent Vega.

• Interviste. In occasione del Family Day 2012 di Milano, intervista in esclusiva a Don Luca Violoni, segretario generale della Fondazione Milano Famiglie 2012 e principale organizzatore dell’evento. Oggi Sposi.
• ComportamentoIl saluto. Dinamiche, evoluzione e fotografia dell’atto comunicativo più diffuso al mondo… Dopo l’insulto. Articolo scientifico preparato per il mensile Airone, Cairo Editore.

• Mondo. Servizio per Oggi Sposi in collaborazione con UNICEF. Il matrimonio? Per le spose bambine non è un gioco.

ML